Ero in trepidante attesa, insieme alle famiglie coinvolte, della comunicazione da parte della Asl dei risultati dei tamponi effettuati alle due persone del Comune di Collazzone positive al virus covid-19.
Finalmente, questa mattina alle 10,30, il Dirigente Responsabile SS PSAL MVT della Asl mi ha inviato comunicazione formale della guarigione dal Coronavirus dei due nostri concittadini.
Comunico quindi con grande gioia che si è azzerato il numero delle persone positive al virus nel nostro territorio!
Voglio ringraziare innanzitutto di cuore tutti voi concittadini che avete dimostrato grande senso di responsabilità e rispettato le pesanti disposizioni limitative della libertà che hanno stravolto la quotidianità di ognuno di noi, le Forze dell’Ordine che hanno instancabilmente pattugliato il territorio e tutti coloro che hanno lavorato per garantire il migliore superamento di questa prima fase dell’emergenza così delicata.
Si apre anche per Collazzone una seconda fase, nella quale permarranno ancora importanti misure di contenimento e nella quale sarà necessario fare ancora più attenzione anche in considerazione delle riaperture previste dal Governo. Non ci possiamo permettere ricadute!
Il lavoro continua, dobbiamo ricominciare insieme!
Un abbraccio a tutti
IL SINDACO
Anna Iachettini