Care concittadine, cari concittadini,
nel pomeriggio di ieri la Asl mi ha comunicato un nuovo caso di persona positiva al Coronavirus. Sale a sei il numero dei nostri concittadini affetti da Covid-19 ma, fortunatamente, sono tutti in buone condizioni di salute. Anche la persona che era ricoverata presso l’ospedale di Perugia verrà dimessa nel pomeriggio, finalmente è guarita e tornerà a casa dalla sua famiglia. Rivolgo un augurio speciale di Buona Pasqua a tutte le persone positive, alle persone in isolamento domiciliare obbligatorio e alle loro famiglie che hanno vissuto e stanno vivendo ancora, con grande ansia e preoccupazione, questo momento così difficile. Vi siamo vicini, Collazzone è con Voi!
Comunico, inoltre, che sono stati consegnati ieri, in tempi record, i buoni spesa alle famiglie del nostro territorio in difficoltà a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19. La platea dei beneficiari è stata individuata, come previsto dall’ordinanza del capo del dipartimento di protezione civile, dal Responsabile dei Servizi Sociali e dall’Assistente Sociale del Comune di Collazzone e grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana - Comitato Deruta Torgiano e dei due nuovi volontari di Collazzone che sono entrati a far parte dell’Associazione, sono stati distribuiti ai destinatari.
In questo periodo così delicato, stiamo cercando di affrontare l’emergenza con impegno e responsabilità, ma solo con la collaborazione, solidarietà ed il rispetto delle regole da parte di tutti riusciremo a superarla!
Buona Pasqua a tutti Voi!
Il Sindaco
Anna Iachettini